Ruben
Grande (20-30kg)
NATO IL 1° MAGGIO 2017 – MASCHIO – METICCIO – TAGLIA GRANDE (31 KG) – INDIPENDENTE, DINAMICO, SOCIALIZZATO – COMPATIBILE CON CANI E BAMBINI, DA TESTARE CON ALTRI ANIMALI – CONSIGLIATO PERCORSO EDUCATIVO – IN ATTESA DI ADOZIONE DAL 2022
Ruben è un cane equilibrato, indipendente, pieno di energia, e decisamente sportivo. Non è un tipo da legnetto e pallina, lui preferisce correre e buttarsi in acqua, e sogna di fare trekking nei boschi. Ha provato a iscriversi al CAI, ma è stato rifiutato. Magari potreste portarlo voi in montagna…gli piacerebbe moltissimo!
In passeggiata non dà problemi, salvo attivarsi quando incontra runners, biciclette e monopattini, forse per paura, ma il trucco è sempre quello di farlo distrarre. Di sicuro allenandolo alla vita fuori dal rifugio, attraverso nuove esperienze da affrontare senza timori (meglio se coadiuvati da un educatore), smetterà di inseguire ruote e polpacci. Anche perché Ruben ascolta e ha un ottimo carattere.
Ben socializzato con l’uomo e con i suoi simili, si adatta a qualsiasi tipo di contesto familiare ma, quanto all’habitat, consigliamo una zona per lo più rurale, con spazi aperti dove muoversi liberamente. L’ideale sarebbe una casa con giardino…i marciapiedi non fanno proprio per questo adorabile, vitale meticcio.
Oltre allo sport, adora il cibo (il nostro in particolare, per cui occhio alle ruberie!), prendersi i grattini sul sedere, e rimirare le tartarughe nei laghetti. Ne è fatalmente attratto, ma quelle no, non se le mangerebbe mai! Per cui è probabile che sia adatto a convivere non solo con i cani, ma anche con altri animali domestici.
Arrivato dal Sud Italia, Ruben risulta negativo a tutte le malattie, e in perfetta salute. Si può ben dire che non ha un difetto al mondo, e chi lo incontra se ne innamora puntualmente, conquistato dal suo approccio affettuoso e da quel faccino tanto dolce!