top of page

Aron

Aron

Media

MASCHIO- NATO A GIUGNO 2011- BRETON- TAGLIA MEDIA
Breton, 13 anni ma solo all’anagrafe canina, socievole, goloso, esploratore, sognatore.
Volete scoprire il segreto dell’eterna giovinezza? Allora fermatevi e leggete.
La storia racconta che Aron sia stato portato al rifugio perché tirava al guinzaglio.
Bene, di Aron vi possiamo dire quanto segue: il suo desiderio di annusare e correre felice nel verde è davvero incontenibile. Tartufo a terra e via a scoprire e a scovare le prede. La felicità negli occhi di Aron la si vede quando ci si avvicina al box con il guinzaglio in mano: ha quello sguardo interrogativo che comunica l’aspettativa, la speranza di poter finalmente uscire, insieme, e fare una bellissima avventura fatta di odori, sapori, attese, corse e collaborazione.
Aron ha tutte le caratteristiche meravigliose del Breton: l’entusiasmo, l’equilibrio, la capacità di attesa (cane da ferma mica per nulla), la voglia di perlustrare, la devozione, la voglia di svolgere attività insieme e divertirsi. Ma non solo, nel sedersi un po' stanchi e afflitti accanto alla sua cuccia, dopo una brutta giornata al lavoro, Aron si arrotola stretto come un nodo al fazzoletto vicino a voi, facendovi sentire al caldo e al sicuro e i brutti pensieri e le fatiche vanno via, come i sospironi lunghi e profondi che escono dalla sua bocca.
Aron pare un giovane Breton adolescente ma con la saggezza di un cane di mondo.
Il suo segreto per rimanere giovane? Crederci. Credere in ciò che gli piace, lo diverte, lo appaga e lo carica ed è proprio questo che lo spinge ad avere l’animo del perenne bambino.
Ha anche quel pizzico di follia che richiede che siamo noi a prenderci cura di lui: il suo spirito è da fanciullo, ma il suo corpo, sebbene ancora solido e resistente, ha bisogno di movimento ma senza eccedere, soprattutto quando fa molto caldo.
Eh no, signori, non tira al guinzaglio. Come tutti i cani da caccia prima il dovere (per così dire), cioè una bella passeggiata nel verde, e poi il piacere, cioè stesi coccolosi sul divano.
Ah, il segreto di Aron è contagioso!!! Provare per credere.

bottom of page